Studio Commercialista Pavia

Se un utente clicca su Google “Studio Commercialista Pavia”, troverà sicuramente una miriade di risultati. Ogni contribuente ha avuto la necessità di essere assistito da un professionista a causa di uno dei migliaia di adempimenti burocratici che lo Stato ci “regala” periodicamente. Dichiarazioni dei redditi, dichiarazioni Imu, Modello Unico persone fisiche, Modello Unico Persone Giuridiche etc.

E ancora: modello 730, agevolazioni fiscali, crediti di imposta, ristrutturazioni della casa, risparmio energetico,… Insomma, chi più ne ha più ne metta. La categoria dei commercialisti è sempre stata in prima fila di fronte alla battaglia che ogni contribuente si trova a combattere quotidianamente. Da oltre trent’anni, lo Studio si batte fianco a fianco dei propri clienti per alleggerire il carico fiscale e burocratico.

📍 Lo studio Brega si trova in Piazza Trieste 23/24 a Stradella (PV)
🕰️ Aperto dal Lunedì al Venerdì con orari 9:00-12:30 | 14:30-19:00

Studio Commercialista Pavia: l’obiettivo di guardare oltre la collina.

L’idea che sta alla base della fondazione è quella di voler aiutare le imprese della provincia di Pavia ad ampliare i propri orizzonti. A poter guardare oltre la collina. Già perché il problema delle aziende italiane è sempre stato quello di limitarsi “al proprio orticello”. Ogni realtà, dalla più piccola della provincia Pavese a quella più grande della metropoli, deve ambire a crescere seguendo il giusto percorso. Partendo dai primi passi, come scegliere che tipo di azienda si vuole costituire. Occorre essere consapevoli dei propri mezzi, dei propri obiettivi, ed essere trasparenti nei confronti del consulente.

Il primo consiglio che ci sentiamo di fornire agli imprenditori o potenziali tali, è sicuramente quello della sincerità. Il rapporto tra consulente ed imprenditore deve essenzialmente basarsi sulla fiducia. Solo in questo modo il commercialista sarà in grado di assistere l’ imprenditore nel migliore dei modi. In questa prima fase, è come se l’imprenditore avesse bisogno di un vestito su misura e il commercialista fosse il suo sarto di riferimento. Il professionista deve essere messo nelle condizioni di prendere con sicurezza le misure, in modo da poter realizzare un abito che calzi a pennello. Se così non fosse, il prodotto finale sarebbe da buttare. Il vestito (ossia l’azienda) risulterebbe particolarmente scomodo e deleterio all’imprenditore.

Il primo passo è fondamentale

È questo l’obiettivo che lo Studio intende raggiungere. Assistere l’imprenditore fin dal primo colloquio conoscitivo. Indipendentemente dal fatto che l’imprenditore ricopra già un ruolo affermato e creda di poter fare tutto da solo. Indipendentemente dal fatto che l’imprenditore non sia ancora tale e il suo progetto di start up sia al momento solo un’idea scarabocchiata su un foglio. Quello che non vogliamo, è dimostrarci l’ennesimo “studio commercialista pavia” cliccato su google a cui affibbiare qualche pratica fine a se stessa. Miriamo a creare un vero e proprio sodalizio, un percorso di crescita reciproca. Un percorso che solo insieme, imprenditore e consulente, possiamo percorrere. Ogni azienda è come una macchina da rally. L’imprenditore è il suo pilota, il consulente il suo fidato navigatore. Solo la fiducia e l’affiatamento tra i due soggetti possono portare la macchina alla vittoria.