il-primo-studio-di-consulenza-nel-metaverso

Uno studio di consulenza nel metaverso? A qualcuno potrà sembrare bizzarro, ad altri piuttosto innovativo. Ma facciamo un passo alla volta. In cosa consiste questo metaverso di cui tutti parlano in questo periodo? Il metaverso non è nient’altro che un ambiente digitale dove poter vivere esperienze di qualsiasi tipo: lavorare, prestare servizi, consumare beni, persino fare nuove amicizie. Si dice che il padre genetico del metaverso sia il “Sensorama”, ovvero uno dei primi esperimenti di realtà aumentata creato da Morton Heilig nel 1962. Oggi il termine metaverso identifica una realtà virtuale condivisa tramite internet, oltre ad un settore in cui le big companies investono miliardi di dollari. Pura speculazione o la nuova frontiera del digitale?

Perché le aziende investono nel metaverso?

Tra le più famose realtà internazionali che stanno dedicando ingenti risorse allo sviluppo di questo settore troviamo Meta (ex Facebook) e JP Morgan. Per non dimenticare Epic Games, Tencent, Alibaba e Microsoft. Come mai? Il metaverso comprende uno spazio di ibridazione tra realtà digitale e fisica dove un numero illimitato di individui può accedere e svolgere una miriade di azioni. In altre parole, si tratta di una nuova economia. Una nuova economia che abbatte qualsiasi tipo di confine. Anche quelli digitali.

Leggi anche:
COSA SUCCEDE SE NON DICHIARO LE CRIPTOVALUTE?

Il primo studio di consulenza sul metaverso è stato costruito sulla piattaforma OVER. OVER è un’azienda italiana leader nel settore che ha come obiettivo quello di consentire a qualsiasi utente dotato di un cellulare di interagire con il mondo reale attraverso esperienze di realtà aumentata. La piattaforma ha integrato il concetto di metaverso costruendo un mondo virtuale 3D. In pratica si tratta di un’alternativa a Meta che punta a diventare il primo “content browser” in cui il mondo invia agli utenti le loro possibili esperienze in base alla posizione geografica. Con OVER, gli utenti possono creare contenuti 3D comodamente nel metaverso, diventare proprietari del pezzo di terra su cui il contenuto viene costruito (il terreno è un NFT) e collocarlo in qualsiasi luogo del mondo.

studio-brega-studio-consulenza-metaverso

Perché costruire uno studio di consulenza nel metaverso?

Il nostro team si prefigge l’ambizioso obiettivo di essere fiero precursore nell’applicare ad uno studio di consulenza questa nuova tecnologia. Oggi, scaricando l’applicazione di OVER gli attuali clienti del nostro studio e i futuri potenziali avranno a disposizione due alternative. La prima consiste nel recarsi fisicamente presso le nostre sedi e grazie all’applicazione vivere direttamente in loco l’esperienza della realtà aumentata. La seconda prevede di godersi l’esperienza ed entrare nella nostra meeting room nel metaverso stando comodamente a casa propria. Ecco le semplici istruzioni da seguire:

  • scaricare l’applicazione OVER ed effettuare l’accesso/registrazione;
  • cliccare sul seguente link: https://ovr.ai/land/engineering.objectives.diapers
  • scegliere l’opzione “open in app”;
  • cliccare sul pulsante “Live Experience Remotely”;
  • conoscere i nostri consulenti all’interno del metaverso.

In entrambi i casi sarà comunque possibile visionare un video di presentazione della nostra realtà, approfondire i nostri servizi e interagire con alcuni dei nostri consulenti come se ci si trovasse all’interno del medesimo ambiente.

Così facendo ci auspichiamo di offrire un servizio di consulenza avanzato, che riesca ad abbattere qualsiasi confine fisico e/o digitale nella maniera più coinvolgente possibile per tutti i tipi di utenti. Crediamo fortemente che questo sia l’ultimo stadio evolutivo della nostra realtà che guidiamo con passione dal 1983 e contemporaneamente il primo passo di tanti. Il traguardo è ben chiaro: accompagnare gli imprenditori a scoprire questa nuova tecnologia ed assecondare la creazione di realtà innovative con l’aiuto uno studio di consulenza evoluto e a tratti rivoluzionario.